Accessibilità :  ::  A+  ::  A-  ::  A  ::  N  ::  H  ::  O  

Albo Pretorio e Pubblicazioni di Matrimonio


Il servizio di E-government consente la consultazione on-line dell'Albo Pretorio, delle Pubblicazioni di Matrimonio ed Amministrazione Trasparente con le pubblicazioni dal 1/06/2017

► Albo Pretorio On-line ed Amministrazione Trasparente

► Pubblicazioni di Matrimonio

Il Comune


Calcolo IMU - TASI


 

  Se vuoi segnalare un caso di corruzione clicca qui

Cerca nel sito




Ti trovi in : Home > Servizi al Cittadino > Vivere con un cane

Vivere con un cane

Dove andare, come fare e i documenti che servono

Condividere la tua vita con un cane è una decisione importante, una decisione che cambierà non poco il tuo stile di vita. Naturalmente.. in meglio!

L'affetto e la simpatia che riceverai saranno unici ed impagabili, ma non sottovalutare il cambiamento che i tuoi ritmi di vita e le tue abitudini, anche quotidiane, subiranno.

Se non sai cosa significa vivere insieme ad un cane, o non sei ancora sicuro di tale scelta, rispondi spontaneamente e sinceramente alle seguenti domande:

1. Conosci le esigenze del tipo di cane che intendi prendere con te? Esigenze alimentari, di spazio, di libertà, di temperatura?

2. Sei convinto di volerti dedicare ad un cane per dimostrargli affetto senza seguire le mode del momento?

3. Ti sei accertato di non soffrire di particolari allergie che ti impedirebbero la convivenza con il tuo nuovo amico?

4. Ti sei accertato se lo potrai tenere con te nel tuo condominio?

5. Hai considerato il tuo stile di vita? Viaggi spesso? Potrai portarlo con te oppure affidarlo a che ne avrà cura fino al tuo ritorno?

6. Sarai capace di prendere le tue decisioni tenendo in considerazione le sue esigenze?

7. Hai tempo a disposizione per dedicarlo al tuo nuovo amico, per il gioco, l'educazione,....?

8. Lo sai che il tuo nuovo amico comporterà un' aumento delle spese nel tuo bilancio familiare (alimentazione specifica, visite veterinarie periodiche, cuccia, ciotole, ....)?

9. Se non ti è possibile trascorrere le vacanze insieme al tuo nuovo amico, hai pensato a trovare un'adeguata struttura che lo accoglierà temporaneamente?

10. Hai verificato alcuni aspetti logistici legati alle sue dimensioni, sia da cucciolo che da adulto, nonché allo spazio che potrai destinargli?

Se hai risposto affermativamente a più della metà delle domande, sei una persona sensibile e capace di assumersi la piacevole responsabilità di un nuovo amico a quattro zampe e qualunque cane sceglierai, lui starà bene con te!
Adesso non ti spetta altro che decidere quale sarà il tuo nuovo amico e le pagine seguenti potranno essere una valida e pratica guida per conoscere gli adempimenti amministrativi che la normativa vigente richiede siano rispettati.

‹ Prec. Pros. ›

Unione dei comuni del Pratomagno  Provincia di Arezzo   Regione Toscana

www.comune.castiglionfibocchi.ar.it - Sito web del Comune di Castiglion Fibocchi (Arezzo)
52029 Piazza municipio,1 - Tel 057547484 - Fax 057547516 - Piva : 00284440518