Accessibilità :  ::  A+  ::  A-  ::  A  ::  N  ::  H  ::  O  

Albo Pretorio e Pubblicazioni di Matrimonio


Il servizio di E-government consente la consultazione on-line dell'Albo Pretorio, delle Pubblicazioni di Matrimonio ed Amministrazione Trasparente con le pubblicazioni dal 1/06/2017

► Albo Pretorio On-line ed Amministrazione Trasparente

► Pubblicazioni di Matrimonio

Il Comune


Seguici su Facebook


seguici su facebook

Calcolo IMU - TASI


 

  Se vuoi segnalare un caso di corruzione clicca qui

Cerca nel sito




Ti trovi in : Home

indagine esplorativa sull’utilizzo delle biomasse

    La Regione Toscana, al fine di ottimizzare gli interventi per il contenimento dei consumi energetici nonché indirizzare gli utilizzi di sistemi di riscaldamento verso forme meno inquinanti, ha avviato un’indagine esplorativa relativa all’utilizzo di biomassa (legna, pellet e simili) come forma di riscaldamento e/o cottura di cibi in ambito residenziale.

    La rilevazione intende acquisire prime informazioni circa: stili di vita dei cittadini toscani, consumi di legna e biomasse legnose, fonti di approvvigionamento, modalità di tilizzo degli apparecchi ad uso domestico (frequenza, modalità di accensione, ccatastamento e aspetti manutentivi) nonché sulla propensione, a fronte di incentivi, ad acquistare generatori di calore con maggiore efficienza energetica e minore impatto ambientale in sostituzione di quelli presenti.
   L’indagine esplorativa sarà attiva fino a fine marzo 2021 all’indirizzo web:
https://www.regione.toscana.it/-/indagine-esplorativa-utilizzo-legna-pellet e contribuirà ltresì ad acquisire elementi per migliorare le politiche regionali in materia di efficientamento nergetico e miglioramento ambientale.

Mobilità individuale delle persone con disabilità - biennio 2021-2022

E' possibile presentare domanda per ottenere un sostegno finanziario relativo alle spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali, direttamente al Centro Regionale Accessibilità:

per le spese effettuate nel 2020, dal 15 Febbraio al 15 Aprile 2021, per le spese effettuate nel 2021 le domande saranno accolte nel 2022.

 

Per accedere all’Avviso Pubblico e i relativi moduli visita la pagina dedicata su Toscana Accessibile ►►

 

Per informazioni CRA Centro Regionale per l'Accessibilità

Inviare una mail all’indirizzo:

Oppure telefonare al numero: 335/6984984

PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÁ

Il Comune di Castiglion Fibocchi con Delibera di Giunta n. 112 del 09/12/2020 ha delegato il Comune di Arezzo, ente capofila della Conferenza dei Sindaci, ad adottare l'avviso pubblico per selezionare gli enti del Terzo Settore interessati a collaborare per la definizione dei P.U.C., progetti utili alla collettività (previsti dalla normativa del Reddito di Cittadinanza).

 

Gli enti del terzo settore di Castiglion Fibocchi interessati possono presentare la domanda e lo schema di progetto seguendo le indicazioni riportate nel seguente link:

https://www.comune.arezzo.it/bandoastaconcorso/avviso-pubblico-progetti-utili-alla-collettivita-puc

 

L'avviso pubblico rimarrà aperto fino al 30/06/2022.

 

Per maggiori informazioni sui P.U.C. è possibile contattare l'ufficio servizi sociali al numero 0575 47484 (interno 4) oppure scrivere a

AVVISO AGLI UTENTI APPLICAZIONE NUOVO CANONE PATRIMONIALE

Si avvisano gli utenti che la legge 160 del 2019 ha abrogato l’imposta comunale sulla pubblicità e la tosap con effetto dal 1° gennaio 2021, sostituendoli  con il canone patrimoniale. L’Amministrazione comunale entro la data di scadenza per l’approvazione del bilancio di previsione, approverà il nuovo regolamento e le corrispondenti tariffe, la cui scadenza sarà fissata al 30 aprile. Sarà cura dell’Ufficio compente comunicare le nuove tariffe in vigore dal 1° gennaio 2021, i relativi importi da pagare e le modalità di  versamento con apposito avviso.

Toscana in zona rossa:

ecco il modulo per l'autocertificazione

---------------------------------------------------------

RITIRO RIFIUTI attivazione opzione “Servizio Covid” nel Numero Verde 800 127 484 di SEI Toscana

Visto l’aggravarsi della situazione emergenziale con il notevole incremento delle persone sottoposte ad isolamento domiciliare obbligatorio per tampone positivo, Sei Toscana ha ritenuto utile attivare un servizio dedicato per il ritiro dei rifiuti per questa particolare utenza.
Da oggi è infatti attiva l’opzione “numero 5” del Numero Verde 800 127 484Servizi Covid” scegliendo l’opzione 5, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Questo consente di gestire tempestivamente le eventuali segnalazioni degli utenti e di mettere a loro disposizione personale formato che possa informarli sulle modalità di erogazione del servizio di raccolta rifiuti, consegna e ritiro del kit di raccolta.
Questa iniziativa và incontro alle attuali esigenze dei cittadini per garantire un servizio adeguato a queste situazioni di notevole criticità.
Oltre al Numero Verde, vi è anche il seguente indirizzo mail dedicato:
 

CONSERVAZIONE DEL NUOVO CATASTO DEI TERRENI

VERIFICAZIONI QUINQUENNALI GRATUITE

(Artt. 118 e 119 del Regolamento 8 dicembre 1938, n. 2153)

 

scarica manifesto: manifesto_per_avvio_lustrazioni_nei_comuni

[ Leggi tutto ... CONSERVAZIONE DEL NUOVO CATASTO DEI TERRENI ]


SCADENZARIO TRIBUTI 2020

DPCM 26 aprile 2020 – in vigore dal 4 maggio 2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA INDICAZIONI SULL’ACCESSO AI PARCHI E L’ATTIVITÁ MOTORIA/SPORTIVA

 

 

‹‹ Inizio ‹ Prec. 1 2 3 4 Pross. › Fine ››

Unione dei comuni del Pratomagno  Provincia di Arezzo   Regione Toscana

www.comune.castiglionfibocchi.ar.it - Sito web del Comune di Castiglion Fibocchi (Arezzo)
52029 Piazza municipio,1 - Tel 057547484 - Fax 057547516 - Piva : 00284440518