Accessibilità :  ::  A+  ::  A-  ::  A  ::  N  ::  H  ::  O  

Albo Pretorio e Pubblicazioni di Matrimonio


Il servizio di E-government consente la consultazione on-line dell'Albo Pretorio, delle Pubblicazioni di Matrimonio ed Amministrazione Trasparente con le pubblicazioni dal 1/06/2017

► Albo Pretorio On-line ed Amministrazione Trasparente

► Pubblicazioni di Matrimonio

Il Comune


Calcolo IMU - TASI


 

Cerca nel sito




Ti trovi in : Home

TESTAMENTO BIOLOGICO

scarica informativa: testamento_biologico2018

AVVISO ACCONTO IMU - TASI 2018

SI COMUNICA CHE IL 18 GIUGNO 2018 SCADE IL VERSAMENTO IN ACCONTO PER IMU E TASI

scarica avviso: comunicato_imu-tasi_acconto

Adozione della 1ª variante semplificata al Regolamento Urbanistico

ai sensi degli artt. 30 e 32 della L.R.T. n. 65/2014, dell’area di Trasformazione AT0104 Viale Europa a destinazione commerciale e residenziale

Avviso Garante dell'informazione e della partecipazione: 11-05-2018_pubblicazione_garante_informazione

 

Scarica delibera di C.C. n. 19 del 11/05/2018 ed allegati: delibera - allegati

 

pubblicata sul B.U.R.T. n. 21 del 23/05/2018: estratto_burt_21-2018

 

Dalla data di pubblicazione sopra citata, al fine di consentire alla collettività la partecipazione e l’integrazione al procedimento, la deliberazione comprensiva degli allegati sarà depositata presso il Servizio associato pianificazione urbanistica, edilizia e catasto di ambito comunale e chiunque potrà prenderne visione ed entro i successivi 30 giorni presentare, le osservazioni che riterrà più opportune (entro il 22/06/2018); 

 

INTERVENTI DI ADEGUAMENTO STRUTTURALE E ANTISISMICO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Si informa la cittadinanza che è in fase di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il D.M. n. 1007 del 21/12/2017 relativo all'assegnazione di risorse per interventi di adeguamento strutturale e antisismico degli edifici scolastici statali e interventi di messa in sicurezza resisi necessari in seguito a indagini diagnostiche.

Nell’Elenco, allegato al D.M. 1007/2017, è ricompreso anche l’intervento di manutenzione straordinaria del Plesso scolastico “U. Nofri”; si riporta in estratto dell’allegato A al D.M. sopra citato la parte relativa al Comune di Castiglion Fibocchi:

Ente beneficiario

prov.

istituzione scolastica

tipologia intervento

Finanziamento

CASTIGLION FIBOCCHI

 

AR

 

Primaria  Ugo Nofri - Sec. I  Ugo Nofri

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

       330.300,00

 

 

L’intervento sarà cofinanziato dall’Amministrazione comunale per € 36.700,00 (fondi di bilancio).

I lavori presumibilmente verranno eseguiti durante la pausa estiva delle attività scolastiche, in modo tale da non creare disagio ed interferenze con le attività scolastiche e ricreative.

 

SCARICA D.M.: dm_1007_2017_registrato

COMUNICAZIONI ALLA POPOLAZIONE DI INFORMAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE:

DISPONIBILE LA NUOVA APP GRATUTITA

si comunica che sul sito dell'UNIONE dei COMUNI del PRATOMAGNO sez. Notizie, è stato pubblicato un breve articolo sull'attivazione dell'APP Cittadino Informato, relativa alle comunicazioni di Protezione Civile ai cittadini. VAI ALL'ARTICOLO

Modulistica unificata Regione Toscana per attività commerciali ed assimilate e per l'edilizia

Al fine di garantire il rispetto dei termini fissati dall’art. 6 del D.Lgs. n. 222/2016 e dall’Accordo del 4 maggio 2017 e consentire agli enti locali il rispetto dell’obbligo di pubblicazione dei moduli unificati adottati con l’Accordo ed adeguati dalla Regione, nelle more dell’approvazione delle modifiche alla legge regionale n. 65/2014 per adeguarla al D.P.R. n. 380/2001 così come modificato dall’art. 3 del D.Lgs. n. 222/2016, si è provveduto a rendere disponibili in via provvisoria i moduli in calce. Tali moduli sono stati approvati con delibera di Giunta Regionale n. 646 del 19/06/2017 e sono già disponibili sul sito istituzionale della Regione Toscana.

Sono stati adottati anche i moduli unici adeguati alle specifiche normative regionali di settore in materia di attività commerciali e artigianali e vengono resi disponibili come moduli strutturati sull’accettatore delle pratiche di livello regionale, STAR.

 

La Regione informa che gli utenti dei SUAP troveranno, entro la scadenza del 30 giugno, la modulistica direttamente dentro STAR o già come moduli strutturati e quindi compilabili nei vari campi o come allegati da scaricare e ricaricare in STAR una volta compilati.

 

Dati i tempi ristretti fra l’adozione della delibera e la scadenza prevista, entro il 30 giugno 2017, STAR comunque garantirà la disponibilità degli allegati alla delibera regionale e, solo successivamente all’adeguamento della L.R.T. n.  65/2014, verranno elaborati per permettere l’inserimento di dati strutturati.

 

Si evidenzia che l’esposizione del servizio STAR così configurato assolve per gli Enti all’obbligo di pubblicazione della modulistica.

 

I nuovi moduli unici nazionali approvati con Accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali del 4 maggio 2017 sono disponibili su http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica e che, in ambito edilizio, il modulo unico nazionale di Permesso di Costruire verrà adeguato con successivo Accordo in Conferenza Unificata. Modulistica unificata e standardizzata Attività edilizie


Si precisa che tali moduli, da utilizzare solo in questa fase transitoria, verranno sostituiti dai moduli unici regionali definitivi che saranno approvati con successiva deliberazione della Giunta regionale, immediatamente dopo l’entrata in vigore delle modifiche alla L.R.T. n. 65/2014.

 

Cosa fare in presenza di amianto

Istruzioni per i cittadini che vogliono presentare una segnalazione per manufatti contenenti amianto

arpat

ALLERTA METEO - REGIONE TOSCANA

visualizza il Bollettino di Sintesi delle Criticità Regionali: ALLERTA METEO

UN SINDACO A BORDO A CASTIGLION FIBOCCHI

  protagonista della trasmissione realizzata da Tele San Domenico

  clicca quì per vedere la puntata della trasmissione su YouTube


Unione dei comuni del Pratomagno  Provincia di Arezzo   Regione Toscana

www.comune.castiglionfibocchi.ar.it - Sito web del Comune di Castiglion Fibocchi (Arezzo)
52029 Piazza municipio,1 - Tel 057547484 - Fax 057547516 - Piva : 00284440518