Accessibilità :  ::  A+  ::  A-  ::  A  ::  N  ::  H  ::  O  

Albo Pretorio e Pubblicazioni di Matrimonio


Il servizio di E-government consente la consultazione on-line dell'Albo Pretorio, delle Pubblicazioni di Matrimonio ed Amministrazione Trasparente con le pubblicazioni dal 1/06/2017

► Albo Pretorio On-line ed Amministrazione Trasparente

► Pubblicazioni di Matrimonio

Il Comune


Seguici su Facebook


seguici su facebook

Calcolo IMU - TASI


 

  Se vuoi segnalare un caso di corruzione clicca qui

Cerca nel sito




Ti trovi in : Home

Proroga dei termini con riferimento agli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica

per il contenimento degli effetti negativi dovuti all’emergenza sanitaria COVID-19

Con Legge Regionale n. 31 del 29/05/2020, pubblicata sul Bollettino Ufficiale n. 49, parte prima, del 5 giugno 2020 sono stati prorogati di un anno i termini di efficacia dei regolamenti urbanistici o delle relative varianti, in scadenza nel periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 ed il 31 dicembre 2020, sono prorogati di un anno. (art. 1, comma 2)

Il Regolamento Urbanistico Comunale è entrato in vigore il 20/05/2015, in funzione della pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.T. n. 20, parte II del 20/05/2015, scarica l'estratto: estratto B.U.R.T. n. 20 del 20 maggio 2015, per cui la scadenza quinquennale sarebbe stata il 19/05/2020.

 

Legge regionale 29 maggio 2020, n. 31

 

 

 

Ordinanza taglio erba 2020

ORDINANZA n° 15 del 18/06/2020

Rimozione dei rifiuti ed avanzi, taglio dell'erba, sfoltimento dei cespugli, potatura di siepi ed alberi ed in particolare di quelli che invadono la pubblica strada.

Si fa presente che i rifiuti devono essere conferiti presso centro di raccolta di via Leonardo da Vinci (martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle 18:00 e sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00), tranne piccole potature, fiori ed erba secca.

 

scarica ordinanza: ordinanza_taglio_erba_2020

DPCM 26 aprile 2020 – in vigore dal 4 maggio 2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA INDICAZIONI SULL’ACCESSO AI PARCHI E L’ATTIVITÁ MOTORIA/SPORTIVA

 

 

APPROVVIGIONAMENTO MASCHERINE

Si informano i cittadini che l'approvvigionamento delle mascherine, dopo una prima distribuzione svolta dal Comune attraverso le Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, è attualmente gestito direttamente dalla Regione Toscana attraverso le farmacie, che rimangono il canale principale per la distribuzione.

Il Comune si occuperà della consegna a domicilio ad anziani, disabili e persone che non sono in grado di muoversi autonomamente per raggiungere le farmacie e, comunque a tutti coloro che per qualche motivo siano in difficoltà a farlo.

Si comunica pertanto che, i cittadini oggettivamente impossibilitati al ritiro delle mascherine  presso le farmacie, possono inoltrare richiesta al Comune di Castiglion Fibocchi, telefonando ai seguenti numeri di telefono:

 

  • ufficio tecnico:  0575-47484 interno 3, interno 1;
  • ufficio segreteria: 0575-47484 interno 1;
  • ufficio sociale: 057547484 interno 4.

 

 

Provvederemo a recapitarvele gratuitamente a domicilio.

Grazie a tutti della collaborazione.

Il Sindaco

 

(Dott. Marco Ermini) 


Misure straordinarie COVID 19 - ORDINANZA PRES.GRT n. 38/2020

 in materia di contenimento sulla diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro

Ordinanza 38 del 18-04-2020

 

  • Allegato 1    - Protocollo di sicurezza anti-contagio – FORMAT ATTIVITÁ PRODUTTIVE
  • Allegato 2    - Protocollo di sicurezza anti-contagio – FORMAT ATTIVITÁ COMMERCIALI

Covid 19 e cura degli orti:

un'ordinanza del_Presidente  della Giunta Regionale_n.36_del_14-04-2020 con le disposizioni

Le regole per il contenimento della fauna selvatica anche in aree urbane e le attività selvicolturali

Misure straordinarie COVID 19 in materia di utilizzo di mascherine - ORDINANZA PRES.GRT n. 26/2020

COMUNICATO DEGLI AMMINISTRATORI

“Si è conclusa nella giornata di oggi la consegna delle mascherine  a Castiglion Fibocchi grazie al fondamentale aiuto di tutti i volontari della Protezione Civile e della Pubblica Assistenza. Ciò in ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza n. 26 del Presidente Rossi del 6 aprile scorso che prevede l’obbligo della mascherina.
Oltre alle mascherine arrivate dalla Regione Toscana, sono state consegnate altre due mascherine a nucleo familiare grazie alle donazioni delle associazioni del paese, di Monnalisa (cucite da una signora del paese) e da cittadini ed ex cittadini dal cuore grande.
La collaborazione tra l’Amministrazione, le associazioni, i volontari che si sono adoperati all’imbustamento delle mascherine e alla loro consegna è prova del grande senso di comunità ed appartenenza che ognuno sente per Castiglion Fibocchi.
I volontari hanno cominciato in prima mattina suonando il campanello di ogni famiglia e lasciando il pacchetto nella cassetta della posta o in apposito contenitore che il sindaco Ermini  aveva chiesto di lasciare fuori per evitare contatti. Il suonare il campanello ed il sorriso dei volontari sono stati di grande conforto per gli anziani e per ogni Castiglionese che ha apprezzato ancora di più il volontariato, la solidarietà e l’associazionismo che caratterizzano ormai da anni il piccolo territorio. Uniti si vincerà anche questa dura battaglia, ha sempre sostenuto il sindaco Ermini con videomessaggi non solo informativi, ma di conforto e di speranza che periodicamente fa ai suoi cittadini, ed oggi ogni Castiglionese lo ha capito dai sorrisi avuti  in regalo dai ragazzi della Protezione Civile e della Pubblica Assistenza.”
Le azioni intraprese dall’amministrazione continuano, è stato aperto  un conto corrente dedicato all’emergenza sanitaria dove chiunque voglia può effettuare una donazione; il ricavato verrà utilizzato  per aiutare le famiglie del territorio.
Il sindaco Ermini ha sempre sostenuto che questa battaglia non poteva aver colori politici ma doveva portare il tricolore italiano e ribadisce ancora oggi che è il momento dell’Unione e non delle rivendicazioni partitiche, chi vuol far politica non può sfruttare l’emergenza in corso!  
Il sindaco e l’Amministrazione tutta, ringraziano sentitamente tutti i volontari e le associazioni del territorio, augurano una serena Pasqua di vera rinascita a tutte le famiglie Castiglionesi!

Uniti ce la faremo

SABATO 11 APRILE 2020 È STATO PROVVEDUTO AL COMPLETAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE  ALLA POPOLAZIONE DI CASTIGLION FIBOCCHI PER CUI DA TALE DATA SCATTA L'OBBLIGO DI UTILIZZO

 

Il mancato rispetto delle misure di cui all'Ordinanza del Presidente della G.R. n. 26/2020 è sanzionato secondo quanto previsto dall’articolo 4 del D.L. n. 19/2020

 

 

 

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – SISTEMA LOCALE DI PROTEZIONE CIVILE

  • scarica comunicato stampa: pc_2020_273_comunicato_stampa_coi_01
  • Il sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Toscano mette a disposizione un servizio di supporto psicologigico per la gestione dell'emergenza COVID 19 per le persone in quarantena, in sorveglianza attiva, in isolamento preventivo, persone fragili ed in generale a tutti coloro che necessitano di supporto psicologico in questo particolare momento. Leggi  indicazioni: lettera_supporto_psicologico_covid

Agevolazioni per la promozione dell'Economia locale

 

     mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi

 

 La presentazione delle domande scade il 30 settembre 2020

 

 

[ Leggi tutto ... Agevolazioni per la promozione dell'Economia locale ]



Unione dei comuni del Pratomagno  Provincia di Arezzo   Regione Toscana

www.comune.castiglionfibocchi.ar.it - Sito web del Comune di Castiglion Fibocchi (Arezzo)
52029 Piazza municipio,1 - Tel 057547484 - Fax 057547516 - Piva : 00284440518