Accessibilità :  ::  A+  ::  A-  ::  A  ::  N  ::  H  ::  O  

Albo Pretorio e Pubblicazioni di Matrimonio


Il servizio di E-government consente la consultazione on-line dell'Albo Pretorio, delle Pubblicazioni di Matrimonio ed Amministrazione Trasparente con le pubblicazioni dal 1/06/2017

► Albo Pretorio On-line ed Amministrazione Trasparente

► Pubblicazioni di Matrimonio

Il Comune


Seguici su Facebook


seguici su facebook

Calcolo IMU - TASI


 

  Se vuoi segnalare un caso di corruzione clicca qui

Cerca nel sito




Ti trovi in : Home

Misure straordinarie COVID 19 in materia di utilizzo di mascherine - ORDINANZA PRES.GRT n. 26/2020

COMUNICATO DEGLI AMMINISTRATORI

“Si è conclusa nella giornata di oggi la consegna delle mascherine  a Castiglion Fibocchi grazie al fondamentale aiuto di tutti i volontari della Protezione Civile e della Pubblica Assistenza. Ciò in ottemperanza a quanto disposto dall’Ordinanza n. 26 del Presidente Rossi del 6 aprile scorso che prevede l’obbligo della mascherina.
Oltre alle mascherine arrivate dalla Regione Toscana, sono state consegnate altre due mascherine a nucleo familiare grazie alle donazioni delle associazioni del paese, di Monnalisa (cucite da una signora del paese) e da cittadini ed ex cittadini dal cuore grande.
La collaborazione tra l’Amministrazione, le associazioni, i volontari che si sono adoperati all’imbustamento delle mascherine e alla loro consegna è prova del grande senso di comunità ed appartenenza che ognuno sente per Castiglion Fibocchi.
I volontari hanno cominciato in prima mattina suonando il campanello di ogni famiglia e lasciando il pacchetto nella cassetta della posta o in apposito contenitore che il sindaco Ermini  aveva chiesto di lasciare fuori per evitare contatti. Il suonare il campanello ed il sorriso dei volontari sono stati di grande conforto per gli anziani e per ogni Castiglionese che ha apprezzato ancora di più il volontariato, la solidarietà e l’associazionismo che caratterizzano ormai da anni il piccolo territorio. Uniti si vincerà anche questa dura battaglia, ha sempre sostenuto il sindaco Ermini con videomessaggi non solo informativi, ma di conforto e di speranza che periodicamente fa ai suoi cittadini, ed oggi ogni Castiglionese lo ha capito dai sorrisi avuti  in regalo dai ragazzi della Protezione Civile e della Pubblica Assistenza.”
Le azioni intraprese dall’amministrazione continuano, è stato aperto  un conto corrente dedicato all’emergenza sanitaria dove chiunque voglia può effettuare una donazione; il ricavato verrà utilizzato  per aiutare le famiglie del territorio.
Il sindaco Ermini ha sempre sostenuto che questa battaglia non poteva aver colori politici ma doveva portare il tricolore italiano e ribadisce ancora oggi che è il momento dell’Unione e non delle rivendicazioni partitiche, chi vuol far politica non può sfruttare l’emergenza in corso!  
Il sindaco e l’Amministrazione tutta, ringraziano sentitamente tutti i volontari e le associazioni del territorio, augurano una serena Pasqua di vera rinascita a tutte le famiglie Castiglionesi!

Uniti ce la faremo

SABATO 11 APRILE 2020 È STATO PROVVEDUTO AL COMPLETAMENTO DELLA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE  ALLA POPOLAZIONE DI CASTIGLION FIBOCCHI PER CUI DA TALE DATA SCATTA L'OBBLIGO DI UTILIZZO

 

Il mancato rispetto delle misure di cui all'Ordinanza del Presidente della G.R. n. 26/2020 è sanzionato secondo quanto previsto dall’articolo 4 del D.L. n. 19/2020

 

 

 

EMERGENZA COVID-19 APERTURA CONTO CORRENTE PER DONAZIONI

Come  previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Comune di Castiglion Fibocchi ha aperto un conto corrente bancario dedicato


Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sia dall'Italia sia dall'Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

  • Banca Monte dei Paschi di Siena -Filiale di Castiglion Fibocchi (Ar)
  • Intestato a Comune di Castiglion Fibocchi con denominazione

“Fondo Emergenza Coronavirus”

 

   IBAN:  IT91Z0103071400000000185895

   BIC:     PASCITM1CSF

 

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – SISTEMA LOCALE DI PROTEZIONE CIVILE

  • scarica comunicato stampa: pc_2020_273_comunicato_stampa_coi_01
  • Il sistema di Protezione Civile Regionale in coordinamento con il Sistema Sanitario Toscano mette a disposizione un servizio di supporto psicologigico per la gestione dell'emergenza COVID 19 per le persone in quarantena, in sorveglianza attiva, in isolamento preventivo, persone fragili ed in generale a tutti coloro che necessitano di supporto psicologico in questo particolare momento. Leggi  indicazioni: lettera_supporto_psicologico_covid

Agevolazioni per la promozione dell'Economia locale

 

     mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi

 

 La presentazione delle domande scade il 30 settembre 2020

 

 

[ Leggi tutto ... Agevolazioni per la promozione dell'Economia locale ]


PROTEZIONE CIVILE DEL PRATOMAGNO:

Alert System, servizio gratuito di informazione telefonica per tutti i cittadini

Il Centro Intercomunale di Protezione Civile, mette a disposizione della cittadinanza gratuitamente il servizio di comunicazione di allerte meteo o emergenze di protezione civile.
Per usufruire del servizio, è necessario registrarsi ed indicare il proprio numero telefonico cellulare nell'apposito box selezionando il comune di interesse, a questo link:

 

https://registrazione.alertsystem.it

 

Ogni volta che verrà emesso un'allerta meteo o in caso di evento in corso, riceverai una chiamata con l'avviso dal numero 055/9170260 del servizio Protezione Civile del Pratomagno.

Non farti trovare impreparato: registrati attraverso il box on-line sopra indicato!

 

[ Leggi tutto ... PROTEZIONE CIVILE DEL PRATOMAGNO: ]


AVVISO dell’ADOZIONE DELLA 4ª VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO

DI INIZIATIVA PRIVATA, AI SENSI DEGLI ARTT. 30 E 32 DELLA L.R.T. N. 65/2014, DEL COMPLESSO EDILIZIO EX FATTORIA CASSI AREA DI TRASFORMAZIONE AT0119 “EX FATTORIA CASSI”, SOGGETTA A PUC
 
 
 
   PUBBLICAZIONE AVVISO BURT n. 11 del 11.03.2020: estratto_burt_n._11_del_11-03-2020
 
  AVVISO PUBBLICO: manifesto_pubblicitá
 
  Vista la seguente normativa ed indicazioni da intraprendere durante la pandemia Covid 19:
 
  -    il D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con il quale sono state assunte misure che, fra l’altro, mirano a garantire maggiore semplificazione delle procedure amministrative;

-   la Delibera di Giunta Regionale n. 433 del 30/03/2020, ad oggetto "Art. 103 del d.l. 18/2020. Indicazioni operative in materia urbanistica";

 

Si da atto che:

-    a far data dall’11/03/2020, data di pubblicazione sul BURT, fino al 15/04/2020 sono stati sospesi i termini della procedura di adozione della variante semplificata;

-   gli stessi, ai sensi dell’art. 103 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, sono decorsi dal 16/04/2020;

ORDINANZA SINDACALE n. 11 del 14/09/2018

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE PER PUBBLICA INCOLUMITÁ AI SENSI DELL'ART. 54 DEL D.LGS n. 267/2000 IN CONSIDERAZIONE DI VERIFICHE DI RESISTENZA STATICA DEL PLESSO SCOLASTICO "UGO NOFRI"

 

SCARICA: ORDINANZA

Fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, D.L. 102/2013

approvazione bando e modulistica

scarica avviso pubblico ed allegati

Modulistica unificata Regione Toscana per attività commerciali ed assimilate e per l'edilizia

Al fine di garantire il rispetto dei termini fissati dall’art. 6 del D.Lgs. n. 222/2016 e dall’Accordo del 4 maggio 2017 e consentire agli enti locali il rispetto dell’obbligo di pubblicazione dei moduli unificati adottati con l’Accordo ed adeguati dalla Regione, nelle more dell’approvazione delle modifiche alla legge regionale n. 65/2014 per adeguarla al D.P.R. n. 380/2001 così come modificato dall’art. 3 del D.Lgs. n. 222/2016, si è provveduto a rendere disponibili in via provvisoria i moduli in calce. Tali moduli sono stati approvati con delibera di Giunta Regionale n. 646 del 19/06/2017 e sono già disponibili sul sito istituzionale della Regione Toscana.

Sono stati adottati anche i moduli unici adeguati alle specifiche normative regionali di settore in materia di attività commerciali e artigianali e vengono resi disponibili come moduli strutturati sull’accettatore delle pratiche di livello regionale, STAR.

 


[ Leggi tutto ... Modulistica unificata Regione Toscana per attività commerciali ed assimilate e per l'edilizia ]



Unione dei comuni del Pratomagno  Provincia di Arezzo   Regione Toscana

www.comune.castiglionfibocchi.ar.it - Sito web del Comune di Castiglion Fibocchi (Arezzo)
52029 Piazza municipio,1 - Tel 057547484 - Fax 057547516 - Piva : 00284440518