Green pass e attività economiche e sociali: nota informativa

05 agosto 2021

Notizie in bacheca

05 agosto 2021

Green pass e attività economiche e sociali: nota informativa ANCI

L'ANCI ricorda che il DL 105/2021, nel recare la proroga fino al 31 dicembre 2021 dello stato di emergenza nazionale, ha anche modificato i parametri che definiscono i livelli di rischio e consentono il cambio di “colore” alle Regioni e Province autonome. Il decreto ha inoltre esteso l’utilizzo della Certificazione verde Covid-19 a diverse attività sociali ed economiche.

Nella nota, quindi, si approfondiscono le principali misure relative all’accesso alle attività sociali ed economiche e alle conseguenti misure di controllo e sanzionatorie nonché le nuove disposizioni per lo svolgimento degli spettacoli culturali e per gli eventi sportivi.