Conferimento rifiuti domestici in soggetti covid

11 gennaio 2022

se risulto positivo come smaltisco i rifiuti domestici?

11 gennaio 2022

se risulto positivo come smaltisco i rifiuti domestici?

A seguito dell’ordinanza della Regione Toscana n.3 dell’11/01/2022, non è più prevista la raccolta a domicilio dei rifiuti per le persone positive al Covid -19 in isolamento domiciliare.

I rifiuti dovranno essere pertanto conferiti tramite il normale servizio previsto di raccolta stradale o domiciliare, senza però effettuare la raccolta differenziata e utilizzando almeno due sacchi uno dentro l’altro.
Secondo quanto previsto dall’ordinanza, resta ferma la possibilità di richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti provenienti da civile abitazione da parte delle persone che, risultate positive alla Covid-19 e soggette a restrizioni, siano oggettivamente impossibilitate a provvedere al conferimento, anche per l’assenza di rete parentale, amicale o sociale di supporto.
L’utente che presenti i requisiti suddetti, può contattare direttamente SEI Toscana al numero verde 800127484, selezionando l’opzione 5 o inviare all’indirizzo customer-care@seitoscana.it una mail con i propri riferimenti.

Le istruzioni sulle nuove modalità di conferimento sono riportate nella sezione dedicata del sito di SEI Toscana:
raccolta-rifiuti-emergenza-covid