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Oggetti smarriti

  • Servizio attivo

L'ufficio Oggetti smarriti riceve, registra, custodisce e gestisce gli oggetti ritrovati nel territorio comunale.

A chi è rivolto

Servizio rivolto al cittadino.

Normativa di riferimento: artt. 927, 928 e 929 del Codice civile.

Descrizione

Gli oggetti ritrovati sono custoditi a cura dell'Ufficio Polizia Municipale del Comune, che effettua delle ricerche per risalire al proprietario dell'oggetto e nel caso provvede ad avvertirlo.

Come fare

Cosa fare in caso di rinvenimento di oggetti smarriti?

  • Colui che ha ritrovato l'oggetto è tenuto a consegnarlo all'Ufficio Anagrafe.

Cosa serve

Consegnare l'oggetto all'Ufficio Anagrafe.

Cosa si ottiene

La lista degli oggetti trovati di cui non viene rintracciato il proprietario viene pubblicata in allegato a questa pagina.

L'oggetto viene restituito, una volta valutata la veridicità della dichiarazione, a chi se ne dichiara proprietario rilasciando un verbale di restituzione.

Tempi e scadenze

Accesso al servizio.

1

Consegnare l'oggetto all'Ufficio Anagrafe

2

Servizio immediato

Costi

Non sono previsti costi a carico degli utenti.

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Argomenti
Ultima modifica: martedì, 16 aprile 2024

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