Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.

Cos'è

l'Unione dei Comuni del Pratomagno è titolare della gestione associata lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) per i Comuni di Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fibocchi e Loro Ciuffenna. Ai sensi del D.P.R. 160/2010 tutte le pratiche (domande, dichiarazioni, segnalazioni, comunicazioni) relative ad attività produttive di beni e servizi devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, tramite la sezione relativa al comune sul portale regionale. Attraverso il portale sono pubblicati e disponibili i moduli unificati e standardizzati come richiesto dalla normativa vigente.

A chi si rivolge

Imprenditori che devono avviare o sviluppare un’impresa.

Cosa serve

Sportello per le pratiche on-line delle Imprese e dei Professionisti

Il portale AIDA permette un accesso rapido e unificato ad un ampio numero di servizi fruibili via web, messi a disposizione dallo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Per informazioni e appuntamenti
suap@unionepratomagno.it

Come si ottiene

Il SUAP mette in contatto l'imprenditore con gli Enti pubblici competenti per le questioni amministrative che riguardano la sua attività, come ad esempIo:

  • chiarimenti sui requisiti per svolgere l'attività
  • modulistica
  • adempimenti necessari.

Costi

Accesso al portale gratuito. 
Costi variabili a seconda delle pratiche.

Tempi e vincoli

Da alcuni giorni a alcune settimane a seconda della pratica.