"Carta dedicata a te": carta solidale per acquisti

Carta Dedicata a te

Carta solidale per acquisti di generi alimentari di prima necessità

18 luglio 2023

Carta Dedicata a Te: che cosa è

E' stata ufficialmente presentata la nuova misura “Dedicata a te”, la cd. carta acquisti per beni alimentari.

Nello specifico, beneficeranno del contributo circa 1,3 milioni di cittadini appartenenti a nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso di un Isee non superiore a 15 mila euro.

Per ottenere la carta elettronica non è necessario presentare domanda: i soggetti interessati che rientrano nei requisiti previsti dalla misura saranno informati dai Comuni - sulla base di un elenco fornito dall’Inps – riguardo le modalità di ritiro presso gli uffici postali.

Al Comune di Castiglion Fibocchi sono state assegnate un numero totale di 23 carte, quindi l'elenco dei beneficiari fornito da Inps si compone di 23 nuclei famigliari.

Con la card “Dedicata a te”, del valore di 382,5 euro, i cittadini beneficiari potranno ottenere il 15% di sconto - aggiuntivo rispetto alle promozioni regolarmente attuate - negli esercizi commerciali che aderiscono alla convenzione MASAF-GDO-Confesercenti.

Ultima modifica: lunedì, 17 luglio 2023